“Share, share, share” ha postato una volta Eric Ezechieli su qualche social network. La condivisione è forse l’azione primaria per avviare la risoluzione metodica delle problematiche integrate ambientali, economiche, sociali che ci affliggono. Rimando ad una bella intervista ad Eric su Andy Magazine, che consiglio di leggere integralmente a questo link.
Eric è il presidente di The Natural Step Italia, la rappresentanza italiana del network internazionale di esperti di sostenibilità che applicano il “framework” The Natural Step di sviluppo strategico sostenibile creato negli anni ’80 dallo scienziato svedese Karl-Henrik Robèrt.
Ho avuto la fortuna di conoscere Eric, ho partecipato a uno dei suoi workshop e ho intravisto quello scenario della sostenibilità che lui riesce a prospettare in modo contagioso, logico e assolutamente condivisibile.
Eric con TNS e Habitech ha organizzato inoltre l’intervento di Manfred Max-Neef, al Festival dell’Economia a Trento del giugno 2011 (“Sviluppo a scala umana: economia transdisciplinare per la sostenibilità”).
Intervento di Manfred Max-Neef al Festival Economia Trento 2011
Manfred Max-Neef “Lo sviluppo su scala umana”
Karl-Henrik Robèrt “The Natural Step Story“