Live from Innovation Festival

In diretta dall’Innovation Festival di Bolzano.

È partito l’Innovation Festival di Bolzano, siamo al 2° giorno! Fino a domani sera Con l’Innovation Festival Bolzano-Bozen, l’Alto Adige si presenta nella sua veste innovativa. Nel corso dell’Innovation Festival Bolzano-Bozen si susseguono i relatori prestigiosi nell’ambito dell’innovazione: ai visitatori è dedicato un ricco programma, il cui cuore è in piazza Walther. Il programma prevede il Percorso dell’innovazione, la Lunga Notte della Ricerca e stimolanti iniziative culturali e di intrattenimento. Il primo Innovation Festival Bolzano-Bozen è dedicato alle “nuove energie” ovvero alle fonti rinnovabili, all’efficienza energetica, alle “energie vive” che muovono la società.

D’accordo, L’Alto Adige non sarà al vertice nella classifica mondiale dei brevetti (pensiamo ad esempio che l’Italia in generale registra in un anno un numero di brevetti pari a quello che la Svezia deposita in due mesi …) ma non dimentichiamo che l’Alto Adige conta la popolazione di un quartiere di Milano e ciò nonostante alcune aziende locali sono delle eccellenze in campo mondiale, pensiamo a Leitner, Microtec, Frener & Reifer, Autotest, Microgate, Tecno Spot, ecc.

Presso lo stand in Piazza Walther il Gruppo Facciate, animato dal Cluster Edilizia del TIS innovation park, presenta il meglio delle facciate ‘Made in South-Tyrol’ (Frener & Reifer, Stahlbau Pichler, Glas Müller, Alpewa, Inpek, Expan, Climagrün, ecc.). Queste aziende hanno realizzato tra le architetture più belle e innovative in Italia e all’estero e sono capaci di confrontarsi con gli architetti e le committenze più esigenti.

Stahlbau Pichler | Maciachini Center, Milano, progetto Sauerbruch & Hutton

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...